Montag, 15. Juli 2024
Ritratto | Valeria Caccamo
Mi chiamo Valeria, ho 17 anni e vengo da Villabassa. Al momento sono una studentessa al liceo linguistico di Bressanone e amo le lingue, soprattutto l'inglese. Nel tempo libero mi piace principalmente leggere e guardare film, ma amo anche viaggiare, specialmente in paesi stranieri.
Tutte queste passioni sono sicuramente collegate tra di loro, è infatti attraverso la lettura e i film che la mia passione per le lingue è cresciuta a tal punto da impararle proprio grazie a loro. Ed è sempre merito loro se riesco ad immergermi in nuovi mondi e posso dare completa libertà alla mia immaginazione.
Mi piace immedesimarmi in tutte le storie che leggo perché penso che così si possano vivere centinaia di vite diverse, anche se non vere.
Ovviamente questo è anche legato alla mia passione per i viaggi, è grazie a questi infatti che si scoprono sempre cose nuove e diverse e si imparano nuove culture.
Il mio sogno infatti è viaggiare proprio per vivere brevemente tante realtà diverse, come quando leggo e riesco a teletrasportarmi nelle storie e ad immaginare una sempre una vita diversa dalla precedente.
Leggere per me vuol dire proprio questo: una pausa dal mondo reale per sognare di tantissimi mondi diversi.
La biblioteca per me è sempre stato un posto incredibile, una sorta di porta magica in cui, entrando, ci sono mille realtà diverse che si possono vivere, per questo non riesco mai a trattenermi quando ho la possibilità di entrare in biblioteca ed è anche per questo che è il posto migliore in cui spegnere i pensieri e tuffarsi nell'immaginazione.
Abonnieren
Kommentare zum Post (Atom)
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen