About us

La nuova biblioteca intende essere una galleria ideale per la letteratura, le lingue ed il pensiero, che funga contemporaneamente da moderno centro di servizi ed area culturale.
Essa vuole costituire per le diverse categorie sociali e gruppi linguistici una interessante opportunità di accesso all’approfondimento e promozione culturale, all’informazione ed alla comunicazione interdisciplinare.
In particolare verranno suggerite opportunità di analisi ed approfondimento nei settori pedagogico-didattico, proponendo  in biblioteca manifestazioni ed eventi di carattere socio-culturale e sottolinenandone la sua centralità quale punto di riferimento ed impulso per tutta la comunità.
Una struttura quindi moderna e dinamica, capace di cogliere tempestivamente sensibilità e cambiamenti sociali e di costume interpretandoli ed acquisendoli alla sua proposta culturale. Una struttura che saprà comunicare all’esterno  e coinvolgere efficacemente l’utenza potendo contare sulle più moderne tecnologie comunicative.
Altro settore stimolante che verrà proposto al pubblico sono le aree dedicate all’esposizione ed all’arte.

Insomma vogliamo sperare che la visita alla  nostra nuova biblioteca possa costituire una occasione di immersione in un’affascinante e moderno modello multimediale  di offerta e stimolo culturale in cui il visitatore si immerga e si lasci coinvolgere…