Donnerstag, 16. März 2017

Una bellissima struttura

Kristina Pavlova

Egregi paesani, lettori, mi chiamo Kristina Pavlova e ho il grandissimo piacere di essere stata invitata ad esprimere e condividere con voi la mia ottica verso la nostra biblioteca. Prima di tutto vorrei ringraziare il nostro comune per la realizzazione di questa bellissima struttura dove grazie allo splendido, professionale , disponibile staff possiamo arricchire la nostra cultura e non solo. La biblioteca di Dobbiaco non é soltanto una biblioteca ma é un luogo dove le persone possono usufruire di vari servizi secondo le proprie esigenze per informarsi, istruirsi, rilassarsi o semplicemente leggersi il quotidiano. I vari progetti con le scuole e l'asilo offrono una incredibile opportunitá a bambini grandi e piccoli di scoprire l'immenso mondo dei libri, enciclopedie, la musica, la lettura  ,coinvolgendogli in maniera giocosa e nello stesso tempo pratica e efficace. Grazie alla creativa fantasia della direttrice Edith Strobl e le sue collaboratrici siamo sempre fortunati ad assistere a diversi eventi quali ci insegnano, ci divertono, ci aprono diversi orizzonti nella quotidianitá. Altrettanto le varie mostre e corsi che si svolgono in questo spazio di cultura, che vorrei chiamare il nostro centro culturale, offrono sempre qualcosa di piú della semplice biblioteca. Con questo vorrei dire un grande grazie allo staff Edith Strobl, Manuela e Sibille per tutto il lavoro che svolgono, vorrei augurare loro un anno nuovo pieno di salute, successo e tanta creativitá culturale che venga donata anche a chi á interessato a questo luogo speciale - la biblioteca di Dobbiaco. Spero che siate in tanti a condividere questi pensieri cosi lo stimolo di andare avanti sará ancora piú prospero!
Grazie!

Kristina Pavlova