Donnerstag, 7. Dezember 2023

Mostra OVUM | vernissage | fotografie

OVUM - l'uovo - ha ispirato 31 fotografi provenienti dall'Alto Adige, dal Cadore, dalla Germania e dall'Austria a partecipare al concorso fotografico organizzato dalla Biblioteca Hans Glauber e dal Comitato didattico di Dobbiaco. In totale sono state presentate circa 70 fotografie.

I vincitori sono stati premiati durante il vernissage del 2 dicembre 2023. I primi tre classificati hanno ricevuto buoni del valore compreso tra 300 e 500 euro, che possono essere utilizzati per un soggiorno o per eventi culturali presso la Foresteria/Centro Culturale Grand Hotel. I fotografi nominati hanno ricevuto il libro fotografico "1001 fotografie da vedere prima che la vita finisca". I premi sono stati consegnati dal sindaco Martin Rienzner e dal presidente del Comitato per l'istruzione Andreas Walder. I numerosi partecipanti provenienti dall'estero erano collegati via Zoom. Il gruppo "L.A.N. Sound Connection" ha fornito l'accompagnamento musicale.

impressioni del vernissage

fotografie consegnate (incompleto)