Dienstag, 12. September 2017

Presentazione del libro "L'ultimo avanspettacolo" di Daniele Rubboli

Daniele Rubboli ha presentato il suo ultimo libro il 1o settembre presso la Biblioteca Hans Glauber di Dobbiaco ad un pubblico molto interessato che è intervenuto per conoscere o rivivere la storia dell'avanspettacolo italiano.

L'autore ha ricostruito nel suo libro giorno per giorno dagli Anni Venti al 1971 tutti gli avanspettacoli che anno fatto cartellone al Teatro Storchi di Modena riuscendo così per la prima volta a raccontare questo capitolo così particolare e suggestivo della lunga storia del teatro leggero italiano. Un teatro che ha visto nascere i grandi comici delle scene e del cinema da Carlo Dapporto a Renato Rascel, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia per una esperienza unica in Europa.

Daniele Rubboli ha coninvolto gli spettatori intrattenendoli con i suoi racconti e contributi audiovisivi sulla vita e carriera dei comici, soubrettes, cantanti e fantasisti che sono divenuti celebri.

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen