Dienstag, 15. September 2015

Festa della lettura 2015



Quest’anno l’estate di lettura si è svolta sotto il motto „Bambini si legge“. A Dobbiaco hanno partecipato 90 bambini e hanno letto un totale di 1.071 libri. Il motivo principale dell’iniziativa era di divertirsi coi libri e per ogni tre libri letti si poteva anche guadagnare un tagliandino per poi partecipare all’estrazione finale. In più quest’anno veniva premiato chi riusciva a stimare più precisamente il numero di libri letti in tutta la Valle Pusteria nell’ambito dell’estate di lettura.
Alla festa di lettura del 15 settembre tutti i partecipanti sono stati accolti in biblioteca dal Clown Francesca Pippolina e sono stati intrattenuti con uno spettacolo divertente.
Dopodiché Thresl Mair ha premiato i vincitori dell’estrazione. Il primo premio è andato a Noah Samuel Steinwandter: potrá andare a visitare l’ EXPO di Milano con l´agenzia viaggi Taferner. Gli altri vincitori sono: Paul Viertler, Tina Holzer, Agnese Sabba, Leonie Steiner, Karolin Gutwenger, Lea Mair, Denise Stoll, Andrea Beikircher, Alex Viertler, Madlen Schraffl e Chiara Putzer.
I premi consistevano in libri e accessori viaggi, buoni per pizza e gelati, parco avventura, Acqua Fun, Fun Bob e tutto ciò che rende felici i bambini della Pusteria.
La persona, che ha stimato più precisamente il numero dei libri letti, è stata Simon Cardini.



Keine Kommentare:

Kommentar posten